San Marino. Un anno fa l’Arengo delle famiglie di persone con disabilità

San Marino. Un anno fa l’Arengo delle famiglie di persone con disabilità

“Esattamente un anno fa, alla presenza degli Eccellentissimi Capitani Reggenti, si teneva sul Piazzale Domus Plebis, l’Arengo delle famiglie di persone con disabilità, giudicato da molti osservatori un momento storico e di alto valore per significato e partecipazione”.

Lo riporta un comunicato stampa. “Una mobilitazione civica, pacifica e libera da barriere ideologiche per celebrare l’anniversario della ratifica da parte di San Marino della Convenzione ONU sui diritti di persone con disabilità, nel corso della quale, si era elevato un accorato appello a chi detiene il potere esecutivo e responsabilità amministrative, di trovare le risposte possibili per far fronte alle ingiustizie e alle discriminazioni insistenti.

Come molti ricorderanno, il momento più suggestivo ed emozionante, è stato sicuramente lo svelamento da parte della Reggenza di una stele di assoluto pregio a ricordo della giornata.

A tal riguardo l’ente organizzatore che si compone di diverse Associazioni operanti nell’ambito della disabilità così come di famiglie direttamente coinvolte, desiderano comunicare che sono al vaglio alcune ipotesi per la collocazione della Stele, in sinergia con la Segreteria di Stato per il Territorio e l’Ambiente, alla quale rivolgiamo un sentito ringraziamento per l’attenzione dimostrata ad iniziative, come questa, che mirano a consolidare il senso di unità e di appartenenza alla nostra Comunità.

E’ nostra intenzione e auspicio, dunque, organizzare nei prossimi mesi un ulteriore momento di ritrovo collettivo per l’inaugurazione di quest’opera in centro storico, al quale saranno invitati cittadini e Autorità”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy