San Marino. Un periodico per aggiornare i cittadini su fatti ed eventi a Montegiardino

San Marino. Un periodico per aggiornare i cittadini su fatti ed eventi a Montegiardino

Le notizie della giunta di Castello di Montegiardino adesso arrivano con “Il Grande Olmo”, periodico informativo della giunta, inviato a tutte le famiglie del Castello.

Lo annuncia la giunta di Castello di Montegiardino, spiegando in un comunicato che “Il Grande Olmo” è “una pubblicazione periodica voluta espressamente dai membri di giunta per rispondere alla sempre maggiore richiesta di approfondimento di informazione e per dare spazio alle idee e agli interventi dei montegiardinesi“.
Per le notizie in tempo reale “abbiamo potenziato l’utilizzo dei social (Facebook e Instagram)“.

Con il giornale, quattro pagine il primo numero, l’amministrazione “vuole raggiungere tempestivamente i cittadini a casa, negli uffici, nei circoli, nelle edicole, in tutti i luoghi di ritrovo e aggregazione, così da informarli sull’avanzamento dei lavori di opere pubbliche, eventi eccezionali, culturali e sociali, inaugurazioni“.

Più la conoscenza diventa patrimonio comune, più si riduce il rischio che poche persone possano decidere per tutti. Se si agisce per il bene del proprio territorio, bisogna adoperarsi perchè tutti abbiano gli strumenti per poter approfondire i meccanismi di funzionamento della giunta”, questo è uno dei primi segnali che la nuova giunta di Montegiardino, eletta il 29 novembre 2020, “intende concretamente mandare alla propria comunità, segnale al quale ne seguiranno altri, già in via di progettazione e dei quali verrà data pronta comunicazione, ovviamente su ‘Il Grande Olmo’”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy