San Marino. Un sammarinese alla Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa

San Marino. Un sammarinese alla Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa

SAN MARINO. Marcello Forcellini è stato ammesso ad un tirocinio formativo alla CEB. A divulgare la notizia è la Segreteria di Stato per le Finanze che considera la formazione internazionale fondamentale per lo sviluppo del Paese ed esprime soddisfazione per l’evento. “Sono entusiasta di questa notevole opportunità formativa e che una primaria banca multilaterale abbia apprezzato il mio curriculum” ha dichiarato il Dott. Marcello Forcellini. “Nell’occasione intendo ringraziare la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio e il Dott. Nicola Ceccaroli, Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca a titolo della Repubblica di San Marino, per le informazioni ricevute dato il mio interesse per esperienze formative e professionali all’estero”.

Marcello Forcellini, cittadino sammarinese classe 1988, Laurea in Economia e Finanza presso l’Università Commerciale Lugi Bocconi (Milano) e Master in Banca e Finanza presso l’Università della Svizzera Italiana (Lugano), parteciperà a un tirocinio formativo presso la Direzione Finanziaria della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB), per un periodo iniziale di mesi tre decorrente da agosto 2013. 

La CEB, creata nel 1956, è la più antica tra le istituzioni finanziarie internazionali europee e rappresenta lo strumento finanziario della politica di solidarietà del Consiglio d’Europa. Banca multilaterale di sviluppo, attraverso prestiti ai quaranta paesi membri, partecipa al finanziamento di progetti sociali, risponde a condizioni di emergenza, concorre al miglioramento delle condizioni di vita e alla coesione sociale nelle regioni meno avvantaggiate del continente europeo. 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy