San Marino. Under 21: domani Moldavia-San Marino

San Marino, lì 9 settembre 2018

comunicato stampa
Under 21: domani Moldavia-San Marino

Sono diciannove i giocatori che Fabrizio Costantini ha portato con sé in Moldavia per il penultimo impegno delle qualificazioni ad Euro 2019. Non è salito sull’aereo per Chișinău il centravanti Nicola Nanni, fresco di debutto ma fermato da un risentimento muscolare, mentre il difensore classe 2000 Diego Moretti ed il centrocampista Andrea Tamagnini, rientrato dalla squalifica, si sono aggiunti alla lista dei giocatori che mercoledì scorso erano a disposizione del CT per San Marino-Repubblica Ceca.
“Fisicamente stiamo abbastanza bene, nonostante abbiamo giocato pochi giorni fa ed il tempo per lavorare sia stato poco – assicura il Commissario Tecnico – Le motivazioni per affrontare gare come questa per noi ci sono sempre, e la voglia e la carica giusta non mancheranno. Mercoledì scorso abbiamo subìto gol alla prima disattenzione, quindi domani dovremo cercare di non commettere neppure il più piccolo errore. Fin lì eravamo stati praticamente perfetti. Sono convinto che la prestazione ci sarà anche stavolta.”

Oggi i Biancoazzurrini hanno lavorato alla rifinitura degli ultimi dettagli pre gara. Tra gli impegni della vigilia, anche il canonico allenamento ufficiale, sostenuto nell’impianto che ospiterà la gara di domani, vale a dire il Complexul Sportiv Raional di Orhei, cittadina situata a circa 55 km dalla capitale Chișinău.

La gara di andata contro i moldavi risale a 13 giugno 2017. Al San Marino Stadium i Biancoazzurrini cedettero 2-0, risultato scritto dalla doppietta di Damaşcan. In quell’occasione era a disposizione di Fabrizio Costantini anche Tommaso Zafferani, poi scomparso per lunghissimo tempo dalla lista dei convocati a causa di un persistente problema alla schiena.

“È stata l’ultima partita che ho giocato con l’Under 21 prima di quella di mercoledì scorso contro la Repubblica Ceca. – sottolinea il centrocampista in forza alla FYA Riccione – Anche se l’avversario di domani sulla carta non è il più ostico del girone, sarà comunque una partita difficile e dovremo stare concentrati dall’inizio alla fine. Il gruppo sta lavorando bene e c’è grande fiducia. Contiamo molto anche sull’apporto di quei compagni che questa estate hanno lavorato con la Nazionale maggiore e dunque hanno più allenamenti nelle gambe rispetto agli altri. Sono convinto che faremo un’ottima partita.”

La partita di domani, che vedrà i Biancoazzurrini opposti all’attuale penultima forza del girone – reduce dal pareggio in rimonta contro la Bielorussia e attualmente a quota 4 punti – inizierà alle ore 17:00 locali, le 16:00 italiane. È prevista pioggia.

Questa la lista dei 19 giocatori convocati dal CT Costantini per Moldavia-San Marino:

PORTIERI
Simone BENEDETTINI (1997 – San Marino Calcio), Mirco DE ANGELIS (2000 – Rimini)

DIFENSORI
Michele CEVOLI (1998 – San Marino Calcio), Giacomo CONTI (1999 – Tropical Coriano), Alessandro D’ADDARIO (1997 – San Marino Calcio), Filippo QUARANTA (1998 – Juvenes/Dogana), Mattia VALENTINI (1998 – Domagnano), Diego MORETTI (2000– Pietracuta)

CENTROCAMPISTI
Michael BATTISTINI (1996 – Libertas), Mattia CECCAROLI (1999 – Domagnano), Luca CENSONI (1996 – FYA Riccione), Riccardo MICHELOTTI (1999 – La Fiorita), Marcello MULARONI (1998 – Pietracuta), Samuel PANCOTTI (2000 – La Fiorita), Tommaso ZAFFERANI (1996 – FYA Riccione), Kevin ZONZINI (1997 – Cosmos), Andrea TAMAGNINI (1997 – Tre Fiori)

ATTACCANTI
Matteo GIARDI (1997 – Folgore), David TOMASSINI (2000 – Pietracuta)
________________________________________
FSGC | Ufficio Stampa

Le foto reperibili sui canali di informazione e social network della FSGC sono liberamente utilizzabili, riconoscendo i diritti di immagine alla ©FSGC.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy