San Marino. Unione consumatori sui titani: “Devono essere usati per pagare tutto”

San Marino. Unione consumatori sui titani: “Devono essere usati per pagare tutto”

Ucs: “Titani non appetibili se non ci si potrà pagare di tutto”

Neanche a farlo apposta un paio di sere fa è andato in onda il film “Scontro tra Titani”, titolo che si potrebbe parafrasare in “Scontro sui Titani” visto il coro di malumori e critiche che ha accolto il pdl della maggioranza di governo sui Certificati di compensazione fiscale. L’Unione consumatori sammarinesi (Ucs), dopo avere incontrato le forze di maggioranza e di opposizione, in una nota si dice “fortemente critica nel metodo adottato di non condivisione del percorso di sviluppo che ha portato a un pdl in alcuni ambiti lacunoso, non propriamente appetibile e non ben visto/capito da gran parte della popolazione”. “È fondamentale che i confronti, in merito a proposte che ricadono sulla popolazione tutta, debbano essere aperti prima del deposito delle proposte di legge – afferma il presidente Francesca Busignani -. Tali confronti non possono esimersi dall’essere fatti con quelle forze sociali che rappresentano la popolazione e che hanno il polso diretto nella ricaduta delle norme sulla stessa”. (…)

Inoltre, prosegue l’Unione, “per far funzionare uno strumento, che in sintesi è un polmone di liquidità virtuale, tale strumento deve essere spendibile ovunque e facilmente in Repubblica. Il Titano deve essere fruibile per comprare tutto, sia beni che servizi. Come si può pensare che sia ben visto il Titano se non si possono pagare anche affitti o quant’altro con lo stesso?”. (…)

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy