San Marino. Università: nasce l’ufficio del garante degli studenti

San Marino. Università: nasce l’ufficio del garante degli studenti

Con la delibera del Consiglio di Università del 15/12/2014, nasce l’ufficio del garante degli studenti. Avrà il fine di garantire la tutela dello studente che si ritenga leso nei propri diritti o interessi, da abusi, disfunzioni, ritardi imputabili  a comportamenti anche omissivi di organi ed uffici dell’Università.  Nominato Garante il professor Giovanni Battista Traverso.

Il Prof. Giovanni Battista Traverso, avrà anche il compito di esaminare e controllare lo svolgimento delle attività autogestite dagli studenti nei settori della cultura, scambi culturali, informazione, sport e tempo libero; formulare i criteri di valutazione, finanziamento e verifica delle attività autogestite, sentito il parere obbligatorio del Consiglio degli Studenti e del Senato Accademico.

L’Ufficio del Garante degli Studenti avrà anche il compito di presentare al Senato Accademico e al Consiglio degli Studenti una relazione sull’attività svolta; intervenire con l’ascolto dei bisogni degli studenti, anche soggettivi ed individuali, al fine di fornire ai richiedenti una valutazione ed un indirizzo tesi alla possibile risoluzione delle problematiche inizialmente prospettate. (…)

Leggi il comunicato, Università degli Studi della Repubblica di San Marino


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy