San Marino. Usc: “La credibilità non si inventa, ma si costruisce”

San Marino. Usc: “La credibilità non si inventa, ma si costruisce”

“La credibilità non si inventa, ma si costruisce mattone su mattone e azione su azione e non certo a suon di chiacchiere o proclami”.

Lo dichiara l’Unione sammarinese commercio e turismo, spiegando in una nota che l’emergenza coronavirus “ha fatto emergere tutta la polvere nascosta da anni sotto i tappeti o fra le cisterne del Pianello e ora brancoliamo nella nebbia più fitta”.

Le aziende, sottolinea l’associazione di categoria, “sono sempre più disorientate da notizie ufficiali e ufficiose postate via Facebook di sgravi e aiuti finanziari da parte degli istituti bancari salvo poi scontrarsi con la dura realtà, a tutt’oggi nessuno o quasi ha potuto accedervi”.

“Dopo due mesi di chiusura della maggior parte delle aziende, gli operatori sono esausti e sfiduciati, non più disposti ad accontentarsi delle solite chiacchiere. Ora chiediamo fatti concreti!”, manda a dire l’Usc che infine chiede “equità e trasparenza in ogni settore sia pubblico che privato” ricordando che “non esiste nessuno Stato senza imprese di qualsiasi settore e le associazioni datoriali lo hanno dimostrato”.

Leggi il testo integrale del comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy