San Marino. Usc: “Sul Natale, inascoltati dalle istituzioni nel 2020 ed anche nel 2021”

San Marino. Usc: “Sul Natale, inascoltati dalle istituzioni nel 2020 ed anche nel 2021”

“Unione Sammarinese Commercio e Turismo esprime i propri migliori auguri di buone feste a tutti gli Operatori che stanno “combattendo” ogni giorno per continuare ad investire e credere nel proprio lavoro e nelle proprie attività”.

Si apre così il comunicato dell’associazione di categoria, che aggiunge: “Già in occasione del Natale 2020 2021 avevamo prodotto il protocollo n. 94/2020 dove veniva richiesto al Congresso di Stato, e per conoscenza giunta di castello di città il direttore di San Marino e Rtv, un Natale alternativo e in sicurezza che prevedesse illuminazione mediante videomapping e intrattenimento musicale mediante casse acustiche posizionate nelle piazze principali, ritenendo indispensabile evitare qualsiasi spreco inutile di denari pubblici o della collettività in un momento di “casse vuote”. Purtroppo, non siamo stati presi in considerazione sia nel precedente 2020 sia nell’attuale 2021”.

E prosegue: “Caro Babbo Natale, se potessimo esprime alcuni desideri chiederemmo prima di tutto, anche se forse può sembrare scontato, l’uscita da questa situazione, salute e serenità per tutta la popolazione.
Per le Aziende, oltre a quanto sopra, chiederemmo di non mollare mai.
Per le Istituzioni, tutte, chiederemmo, fino a quando i decreti permetteranno le aperture dei centri benessere, un lungo bagno di lungimiranza, di ragionamento, di buon senso, di ascolto e non sarebbe male se dopo il lungo bagno potesse conservarsi la costanza delle giuste azioni intraprese e la dovuta correzione delle scelte inopportune.

Comunque vada o com’è andata, auguriamo a tutti di trascorrere serenamente le festività con le persone a voi più care”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy