San Marino. Usl: 1° Congresso Servizi e Commercio

San Marino. Usl: 1° Congresso Servizi e Commercio

San Marino, Usl (Unione Sammarinese Lavoratori).   Sabato prossimo il Primo Congresso  della Federazione Servizi e Commercio.

“Formazione ed accordi aziendali per rilanciare il comparto turistico e commerciale”.

Questo il titolo del Primo Congresso della Federazione Servizi e Commercio dell’Unione Sammarinese dei Lavoratori che si terrà Sabato 27 Ottobre alle ore 9.00 presso la Sala Convegni del Grand Hotel Primavera.

Il congresso, che prevede la partecipazione di circa 50 delegati, oltre agli ospiti e alle delegazioni del mondo politico, sociale, economico e sindacale, rappresenterà un importante momento di confronto per discutere le proposte per il rilancio di due settori fondamentali per l’economia della Repubblica di San Marino.
In quest’ottica ed al fine di favorire, come parti sociali, la salvaguardia dell’occupazione e la crescita della produttività e della competitività del sistema, l’USL ritiene sempre più necessario puntare con decisione sulla valorizzazione del livello aziendale di contrattazione, promuovendo l’attivo coinvolgimento dei lavoratori. La strada intrapresa da numerosi Paesi europei per il rilancio dell’economia vede proprio nei modelli organizzativi di tipo collaborativo, strumenti in grado di far crescere la produttività delle imprese aumentando la partecipazione dei lavoratori nel conseguimento degli obiettivi aziendali.
L’obiettivo comune delle proposte che verranno messe in campo durante il congresso, afferma il Segretario Troiani, è quello di tutelare i posti di lavoro e nel contempo creare le condizioni affinché le nuove generazioni possano trovare spazio nella realtà sammarinese.
Sarà possibile seguire i lavori anche online, grazie alla diretta streaming che verrà trasmessa sul sito internet www.usl.sm.                                                                                       
                                                                            Emidio Troiani
                                                    Segretario Federazione Servizi e Commercio
  (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy