San Marino. Usl: assenze ingiustificate durante l’orario di lavoro

San Marino. Usl: assenze ingiustificate durante l’orario di lavoro

L’Unione Sammarinese dei Lavoratori si pronuncia sull’assenza ingiustificata durante l’orario di lavoro di alcuni dipendenti dell’ufficio del Turismo:  si dovranno eseguire tutti gli  accertamenti necessari per stabilirne la veridicità, poi attuare i dovuti provvedimenti.

La nostra organizzazione sin dalla nascita promuove la valorizzazione delle professionalità dei lavoratori pubblici, stimolando la cultura dell’etica e della formazione con lo scopo di diffondere nelle strutture pubbliche la cultura del servizio alla collettività e della buona amministrazione. In casi simili diventa però fondamentale evitare pericolose generalizzazioni che vanno a scapito di tutti quei dipendenti pubblici che svolgono con correttezza ed efficienza il proprio lavoro.

Per questo ribadiamo la necessità di procedere ad individuare le eventuali responsabilità dei singoli, con la richiesta che comportamenti simili vadano combattuti a tutti i livelli all’interno della Pubblica Amministrazione, attraverso un attento e continuo monitoraggio degli uffici da parte dei dirigenti preposti, chiamati a svolgere un ruolo fondamentale in un’ottica di responsabilizzazione ed efficienza dell’amministrazione pubblica.

Leggi il comunicato Usl 

Leggi anche  Osla: assenza dal posto di lavoro non autorizzata  

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy