San Marino. Usl incontra il Comitato Sammarinese Lavoratori Disoccupati

San Marino. Usl incontra il Comitato Sammarinese Lavoratori Disoccupati

Si è tenuto questa mattina l’incontro tra il Segretario generale dell’Unione Sammarinese Francesco Biordi ed alcuni esponenti del Comitato Sammarinese Lavoratori Disoccupati.

Nel corso dell’incontro i lavoratori disoccupati presenti hanno illustrato il documento scaturito dopo l’assemblea del Gennaio scorso, nel quale sono contenute diverse proposte, tra cui la creazione di società cooperative, in grado di dare lavoro ai tanti lavoratori disoccupati.

La nostra organizzazione vede favorevolmente lo sviluppo di soluzioni simili, peraltro già da tempo sostenute, rispetto le quali non c’è distinzione fra titolari e dipendenti, in una struttura dinamica in cui si è allo stesso tempo lavoratori e imprenditori con conseguente fusione di doti di managerialità e di mutualità, le quali costringono evidentemente ad una reciproca crescita di competenze e responsabilità. In tale ottica, durante l’incontro ci si è soffermati a lungo sull’analisi e sulla descrizione della normativa sammarinese riguardanti le società cooperative, per verificare le condizioni necessarie per realizzare fattivamente le proposte elaborate dal Comitato Sammarinese Lavoratori Disoccupati. (…)

Leggi il comunicato Usl

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy