San Marino. Usl incontra lavoratori Karnak e Titanedi

San Marino. Usl incontra lavoratori Karnak e Titanedi

L’Unione Sammarinese Lavoratori ha incontrato i lavoratori della KARNAK.

In data 25/6/12 il Segretario Busignani, il Segretario Troiani ed il funzionario Longhi hanno incontrato i lavoratori della Karnak e della Titanedi presso la loro sede.  Durante l’assemblea sindacale, molto partecipata, si è discusso della situazione aziendale che ha pesantemente risentito della crisi e della black list. L’USL ha preso atto della richiesta aziendale di licenziamento di 21 lavoratori ed ha spiegato loro le possibili soluzioni. L’USL è fermamente intenzionata a tutelare i lavoratori coinvolti con tutti i mezzi previsti dalla normativa vigente.

Il Segretario Troiani si chiede come sia stato possibile che un Azienda strutturata come la Karnak abbia preso una così drastica decisione senza aver usufruito precedentemente della Cassa Integrazione che, sostituendo parzialmente il reddito del lavoratore dipende in caso di contrazione di mercato, poteva sostenere l’Azienda. Il Segretario Busignani ribadisce che i posti di lavoro vanno tutelati e preservati.  In alternativa ai licenziamenti si domanda se sia realizzabile un accordo aziendale di solidarietà per superare insieme questo momento di difficoltà ribadendo che il know aziendale e la produttività di una realtà come la Karnak è molto legata alla professionalità dei propri lavoratori.
 L’assemblea si è conclusa con ampia condivisione relativamente alle tematiche trattate e molti lavoratori hanno delegato l’USL a tutelarli.
Il Segretario Industria ed Artigianato                Il Segretario Servizi e Commercio
Francesca Busignani                                      Emidio Troiani

[c. s.]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy