San Marino, Usl. Primo congresso Pubblico Impiego

San Marino, Usl. Primo congresso Pubblico Impiego

Usl, Unione Sammarinese Lavoratori: primo congresso Pubblico Impiego, Repubblica di San Marino.

Lo slogan del I Congresso Federazione Pubblico Impiego:
«Una Pubblica Amministrazione efficiente come risorsa per il Paese»
«Una Pubblica Amministrazione efficiente come risorsa per il Paese», questo lo slogan del I Congresso della Federazione Pubblico Impiego U.S.L., che si terrà Sabato 16 Aprile alle ore 9 presso la Sala Congressi del Palace Hotel. « L’Unione Sammarinese dei Lavoratori –commenta il Segretario Pubblico Impiego Giacomini- sin dalla sua nascita ha voluto focalizzare l’attenzione sul merito, sulla professionalizzazione, sull’importante ruolo che il settore pubblico può rivestire per la Repubblica di San Marino.»
«La PA – continua il Segretario- non è solo un ente datore di lavoro, è molto di più, e la cittadinanza deve poterla percepire come un apparato efficiente al servizio della collettività. Ciò potrà avvenire solo puntando sulla valorizzazione delle risorse umane attraverso percorsi formativi e introducendo sistemi di premialità basati sul merito.»
Intanto la Pubblica Amministrazione si avvia verso la Riforma a passi spediti.
La Federazione Pubblico Impiego U.S.L. ha inviato a tutti gli iscritti i Progetti di Legge in cui si articola la Riforma, con l’obiettivo di coinvolgere gli stessi sia a fini informativi che per un contributo sui contenuti.

«Elementi chiave della Riforma -conclude Giacomini- devono essere meritocrazia e  formazione, rafforzare l’autonomia degli enti nella gestione ottimizzata delle risorse, al fine di valorizzare le persone che lavorano all’interno delle strutture pubbliche e di offrire ai cittadini servizi di alta qualità.» (comunicato stampa)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy