San Marino. Vaccinazioni anti-Covid, la campagna procede per fasce di priorità

San Marino. Vaccinazioni anti-Covid, la campagna procede per fasce di priorità

“L’Istituto per la Sicurezza Sociale rende noto che la campagna vaccinale procede su più categorie che attualmente riguardano: le persone con 85 anni o più, le persone comprese nella fascia 75-84 anni, i soggetti ritenuti “fragili” e gli assistiti allettati e impossibilitati a muoversi a causa di gravi patologie (che vengono vaccinati a domicilio previo contatto con il proprio medico curante)”

Lo riporta un comunicato dell’ISS. “L’andamento della campagna di vaccinazione anti COVID è ormai giunta al termine per la fase di prenotazione delle persone in fascia 1 (over 75 anni e personale sanitario).

Al termine della giornata di ieri le vaccinazioni anti-Covid totali effettuate a San Marino risultano 3.065 (prime dosi).

Per tale ragione è iniziato già da ieri l’inserimento in calendario, su chiamata attiva da parte del personale ISS, del personale docente della Scuola e del personale delle Forze dell’Ordine. L’Istituto conta di avviare ufficialmente entro la fine della settimana le prenotazioni delle persone in priorità 2, ossia tutto il personale della Scuola (anche non docente), i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e le persone comprese nella fascia di età 60-74 anni. Prenotazioni e vaccinazioni si svolgeranno anche in concomitanza con le ultime prenotazioni degli Over 75 anni.
Si ricorda che coloro che hanno già avuto la malattia da Covid-19, non possono vaccinarsi in questa fase, ma passeranno in fascia 3.

Tutte le altre categorie di assistiti potranno prenotarsi una volta concluse le prenotazioni delle persone appartenenti alle prime due fasce di priorità.

In ragione della complessità della macchina organizzativa, si invitano gli assistiti a non telefonare per verificare lo stato della propria prenotazione, in particolare per quelle compilate on-line, che saranno evase entro 2 giorni, e soprattutto a non tentare di procedere con nuove prenotazioni con modalità diverse.
È infatti, in corso, l’evasione da parte del CUP di tutte le richieste rimaste in sospeso, ma servirà ancora qualche giorno in ragione anche delle varie registrazioni con doppie o multiple prenotazioni contenenti lo stesso nominativo”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy