San Marino. Valentini (Esteri) invita le Autorita’ israeliane e palestinesi a confrontarsi per la pace. L’informazione

San Marino. Valentini (Esteri)  invita le Autorita’ israeliane e palestinesi a confrontarsi per la pace. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Crisi in Medio Oriente, Valentini invita le parti a confrontarsi per la pace

Israele e Palestina “accettino di sedersi al tavolo negoziale”, l’appello che il segretario di Stato per gli Affari esteri della Repubblica di San Marino, Pasquale Valentini, ha affidato oggi al messaggio indirizzato alla rappresentanza israeliana e a quella palestinese. A tre giorni dall’avvio dell’offensiva di Israele contro Gaza, che ha portato a quasi un centinaio di vittime, tra cui una sessantina di civili, il capo della diplomazia sammarinese esprime a nome del governo e proprio “forte preoccupazione per i recenti avvenimenti che hanno coinvolto Israele e la Palestina e che sembrano destinati ad aumentare d’intensità”.

Infatti, “le gravi violenze commesse nei confronti della popolazione civile e l’innalzarsi della tensione in tutta l’area medio- orientale- prosegue il messaggio- rischiano di compromettere gravemente i passi già compiuti dalla comunità internazionale sulla via del dialogo, allontanando sempre più le prospettive di pace”. (…)

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy