San Marino. Valentini (Esteri) ‘sfiduciato’ da Civico10, Ps, Su, Upr

San Marino. Valentini (Esteri) ‘sfiduciato’ da Civico10, Ps, Su, Upr

Commissione Permanente Affari Esteri: da Civico10, Partito Socialista, Sinistra Unita e Unione per la Repubblica nuove critiche a Paquale Valentini.

Valentini aveva la possibilità di ammettere le difficoltà nel rapporto italo sammarinese e gli errori commessi nella gestione d’importanti questioni di politica estera. Invece ha vinto il pudore e la difesa cieca dell’operato, nonostante l’evidente incapacità di gestire una questione più grande di lui su cui il resto del governo spesso interviene per tentare di mettere una pezza.

L’incontro con il Ministro degli Esteri Emma Bonino, oltre alla cortesia di rito, lascerà molto poco agli atti delle relazioni italo sammarinesi. Ancora meno resterà delle dichiarazioni ad uso stampa dei vari sottosegretari amici di amici che hanno cercato in modo diverso di rassicurare sulla prossima uscita dalla black list. Mentre la visita del Ministro per lo sviluppo economico Flavio Zanonato sarà ricordata solo per l’inutilità e i clamori mediatici che l’hanno preceduta.Leggi il comunicato congiunto C10, Ps, Su, Upr

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy