San Marino. Vela, FSV-YCSM al 33° Meeting del Garda Optimist

San Marino. Vela, FSV-YCSM al  33° Meeting del Garda Optimist

Domenica è terminato il 33° Meeting del Garda Optimist, organizzato dal club Fraglia Vela Riva. Imponente la partecipazione: 29 nazioni e 863 giovani velisti (187 cadetti e 676 juniores). La Federazione Sammarinese Vela – Yachting Club San Marino ha gareggiato nella categoria cadetti con Pietro Cardelli, Vittorio Podeschi, Lucrezia Ricci e Viola Salvi, una squadra giovane, con alcuni atleti del 2005. I risultati della regata per il team FSV – YCSM sono stati: 57° Lucrezia
Ricci, 71° Vittorio Podeschi, 79° Cardelli Pietro, 85° Viola Salvi.

I cadetti YCSM sotto l’attenta guida del coach Marco Manzi si sono ben comportati concludendo tutte le regate a cui hanno partecipato, mostrando su alcuni bordi capacità tecniche interessanti e ricevendo il rispetto dei colleghi che rappresentavano nazioni con risorse tecniche e economiche decisamente superiori a quelle sammarinesi. 

La squadra è stata seguita nel week end dal Presidente della Federazione Vela Marino Fattori:  “Sono molto felice di vedere il buon livello di preparazione raggiunto da gli atleti grazie al programma coordinato dall’allenatore federale Marco Manzi. I 4 cadetti presenti a questa manifestazione insieme alla juniores Azzurra Podeschi che si è allenata e ha supportato la squadra in acqua, mi hanno dato un’ottima impressione. I ragazzi stanno crescendo dal punto di vista tecnico e personale, sono riusciti a partecipare a una regata di livello molto elevato seconda solo per importanza ai mondiali.  (…)

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Vela – Yachting Club San Marino

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy