San Marino. Verifica di maggioranza in dirittura d’arrivo, ma restano ancora alcuni punti critici. L’informazione

San Marino. Verifica di maggioranza in dirittura d’arrivo, ma restano ancora alcuni punti critici. L’informazione

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Verifica in dirittura d’arrivo. Tramontata l’ipotesi “rimpastone” ma ci sono ancora alcuni punti molto critici / Caso Gentili, Iss e gestione della Pa le spine ancora da togliere

Ultime battute, forse, della verifica di maggioranza che i partiti di Bene Comune paiono intenzionati a chiudere prima di metà mese. (…) E ieri il segretario del Partito democratico cristiano sammarinese, Marco Gatti, interpellato a riguardo, ha anticipato che entro questa settimana “il lavoro sarà a buon punto”, anche perché “tutti gli aspetti sono stati approfonditi”. (…) Non mancheranno le voci “sviluppo” e “lavoro” che “sono due temi centrali- chiarisce Gatti- su cui ci si è basati per formare l’agenda delle cose da fare più rilevanti”. (…)

Ci sono però alcune questioni sulle quali pare tirare una brutta aria. Una è il caso del Generale Alessandro Gentili e della conferma senza che questa sia passata in Consiglio. Una vicenda che sarà oggetto della verifica, anche perché ci sono alcuni punti di frizione, in particolare tra i capo dei gendarmi e il tribunale, molto problematici. Poi c’è l’Iss. Terreno sul quale la scorsa settimana c’è stato uno scontro a distanza tra Alleanza popolare e il Segretario Mussoni. (…) Anche nella gestione della Pa le vedute sono divergenti, in particolare per comportamenti non proprio in armonia con le normative vigenti e con la linea di austeririty che con la spending review si è concordato si seguire. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy