San Marino. Vicenda ‘Chalet’: anche Sinistra Unita vuole ‘commissione d’inchiesta’

San Marino. Vicenda ‘Chalet’: anche Sinistra Unita vuole ‘commissione d’inchiesta’

Sinistra Unita interviene nuovamente sulla vicenda ‘Chalet’. Nel primo comunicato SU criticava aspramente “una classe politica di infimo profilo che aveva agito senza riflettere
sulle conseguenze di lungo periodo per la Repubblica e che ha nominato
nostri ambasciatori o consoli persone che si sono rilevate dannosissime
per la Repubblica come Colombelli e Bruscoli”. In questo nuovo comunicato SU chiede, come già altri partiti e movimenti hanno fatto in questi giorni, che venga istituita al più presto una commissione d’inchiesta su questo ennesimo caso di corruzione e malaffare tra politica e finanza, un binomio che sul Titano sembra essersi trasformato da tempo in un sistema ben orchestrato.

Capire il Passato per chiuderlo definitivamente, allontanando i personaggi politici -e non- coinvolti direttamente in questi flussi anomali di inusitate ed incredibili dimensioni e correlate ad attività criminali, dai centri decisionale del Paese sia pubblici che privati.

Se la frequenza e la dimensione degli scandali si rafforzerà, risulterà a breve fortemente a rischio sia la sovranità che la sopravvivenza economica.

Per questi motivi Sinistra Unita nel prossimo consiglio chiederà di delegare poteri di inchiesta alla commissione antimafia per indagare sulle degenerazioni del sistema bancario e finanziario e sullo sfruttamento intensivo ad uso criminale della nostra sovranità, in particolare per quanto riguarda l’attività di reintroduzione del danaro contante, sulle false fatturazioni e sul coinvolgimento diretto di personaggi politici o legati ad essa.

Leggi Comunicato, Sinistra Unita

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy