San Marino. Violenza contro le donne: gruppo di donne chiedono firma Convenzione di Istanbul

San Marino. Violenza contro le donne: gruppo di donne chiedono firma Convenzione di Istanbul

Un gruppo di donne (vedi i nomi in fondo al comunicato), provenienti da vari movimenti e partiti sammarinesi, si è riunito l’8 maggio per discutere della grave situazione riguardo alla violenza di genere e sulle donne nella Repubblica di San Marino. A tal proposito chiedono al Segretario agli Affari Esteri, Valentini, che venga al più presto firmata la cosiddetta Convenzione di Istanbul.

Le donne dei Partiti e Movimenti politici operanti in Repubblica si sono riunite nella serata dell’8 Maggio presso la Casa Terenzi di Domagnano, per analizzare la situazione della violenza di genere e sulle donne nella Repubblica di San Marino. In un clima di dialogo sereno e costruttivo hanno puntualizzato come questa rappresenti la vera emergenza umanitaria del momento, sulla quale vale la pena continuare il confronto e ragionare su iniziative da condividere e hanno concordato di rivolgere un appello al Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Politici Pasquale Valentini, affinché si giunga al più presto e senza esitazioni alla firma della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla Prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, più comunemente nota come Convenzione di Istanbul.

Patrizia Busignani, Mimma Zavoli, Sara Rossini, Eva Guidi, Gloria Bellotti, Patrizia Gallo, Daniela Virginia Tudor, Tanja Parac, Monica Moroni, Alessandra Mularoni, Sara Cupioli, Ida Manzella, Vanessa Muratori, Maria Maddalena Bevitori, Nancy Mabel Martinazzo, Laura Bernardini, Francesca A. Nicolini, Laura Muratori, Patrizia Dolcini, Marina Lazzarini, Simona Ferrari, Chiara Gasperoni.

[Comunicato Stampa]

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy