San Marino. Visita del Console in Brasile Giuseppe Lantermo

San Marino. Visita del Console in Brasile Giuseppe Lantermo

Il Console di San Marino in Brasile Giuseppe Lantermo di Montelupo ha compiuto la sua visita ufficiale in Repubblica.

La visita del Console di San Marino in Brasile Giuseppe Lantermo di Montelupo presso la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e la Segreteria di Stato per l’Industria è stata l’occasione per organizzare nel tardo pomeriggio di ieri, presso Palazzo Begni, l’incontro con le nostre rappresentanze diplomatiche in Brasile e le imprese sammarinesi.

Il colloquio ha interessato anche la Camera di Commercio che, ancora una volta, ha esteso l’invito a partecipare alle Associazioni  di Categoria e a tutti gli imprenditori sammarinesi, in particolare quelli del Club Estero, club che raccoglie alcune tra le più importanti realtà economiche sammarinesi attive nell’internazionalizzazione.
Un pomeriggio intenso per il Console Lantermo e l’Ambasciatore di San Marino in Brasile Filippo Francini che hanno avuto la possibilità di illustrare le opportunità di business in Brasile e confrontarsi con rappresentanti del mondo del turismo e dell’imprenditoria sull’offerta sammarinese.
Questo incontro – afferma Marco Arzilli, Segretario di Stato per l’Industria – rappresenta la nuova era dell’internazionalizzazione, sulle due direzioni, scambio di informazioni fra un paese emergente e la nostra realtà che ha un forte potenziale da offrire anche ad un paese grande come il Brasile. Siamo molto contenti soprattutto ora che con i due riconoscimenti ottenuti (da Ocse e Moneyval) abbiamo maggiore credibilità in campo internazionale.
Non possiamo che essere contenti delle sinergie che dopo ogni incontro si riescono a creare con i nostri rappresentanti diplomatici all’estero – commenta Simona Michelotti, Presidente della Camera di Commercio – infatti per noi è importante capire quali sono le reali opportunità in un paese così lontano ma sicuramente protagonista della politica economica internazionale contemporanea e degli anni futuri.
    [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy