San Marino. Visita della Reggenza e Segretari di Stato alla fratellanza dei sammarinesi a New York

San Marino. Visita della Reggenza e Segretari di Stato alla fratellanza dei sammarinesi a New York

“È in partenza per New York la Delegazione istituzionale e diplomatica che festeggerà insieme alla numerosa comunità dei sammarinesi residenti a New York la celebrazione di Sant’Agata. Ad accompagnare gli Ecc.mi Capitani Reggenti, S.E. Maria Luisa Berti e S.E. Manuel Ciavatta, saranno il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Luca Beccari, e il Segretario di Stato per il Lavoro, Teodoro Lonfernini, ed una Delegazione di funzionari diplomatici”.

A renderlo noto un comunicato.

“L’annuale appuntamento torna ad essere celebrato dopo due anni di sospensione a causa dell’emergenza pandemica e quest’anno coincide con l’88˄ Anniversario di fondazione della Fratellanza Sammarinese di New York, che annovera oltre 500 iscritti.
Alta è l’attesa dei concittadini d’oltreoceano, che ogni anno attendono la ricorrenza della Compatrona per organizzare un evento, alla presenza di un’ampia rappresentanza della Fratellanza medesima, per poter incontrare i vertici istituzionali sammarinesi e, con essi, condividere sfide e progetti.
La permanenza statunitense della Delegazione consentirà altresì di avere incontri e visite con la Rappresentanza Permanente presso le Nazioni Unite e con interlocutori interessati alla migliore conoscenza della Repubblica”.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy