San Marino. Volley giovanile: “Boom” in casa Beach & Park con 200 atleti

San Marino. Volley giovanile: “Boom” in casa Beach & Park con 200 atleti

Da tre settimane è partita l’attività delle squadre giovanili della Beach & Park Volley. “Stiamo parlando di circa 200 atleti tra maschi e femmine – sottolinea Leo Gennari, presidente della società.  – Divisi in dodici squadre impegnate nei campionati delle varie categorie. Sono grandi numeri, che ci riempiono di soddisfazione. Sul successo dell’attività influisce molto il lavoro che costantemente facciamo in palestra ma penso una spinta l’abbiano data anche i mondiali femminili giocati in Italia”.

Da che età parte l’attività giovanile? “Si comincia con il micro-volley, cioè con i bambini di 6/7 anni, per poi proseguire con il minivolley fino all’età di 10/11 anni. In questa fase si privilegiano lo sviluppo della motricità, della coordinazione e il divertimento. In seguito, i bambini cominciano a partecipare ai vari campionati e si adotta un approccio più agonistico. Ogni nostra squadra giovanile è seguita da almeno due allenatori e le palestre coinvolte sono quelle di Falciano, Fiorentino e Serravalle”.

Ma l’attività della Beach & Park non si vuole fermare ai settori giovanili e ai campionati agonistici (giovanili e senior). Da quest’anno si tenta di lanciare anche una nuova attività legata agli adulti: la possibilità di muoversi in palestra per due volte alla settimana grazie ad un corso serale. “Ci stiamo provando – chiude Gennari – vediamo se si raggiungerà un congruo numero di iscrizioni. L’obiettivo è un po’ quello del minivolley: far divertire e far muovere le persone, giocando alla pallavolo”. [c.s.]

Federazione Sammarineses Pallavolo




Leo Gennari

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy