San Marino. Volley, nazionale maschile: chiuso l’ultimo collegiale di settembre

San Marino. Volley, nazionale maschile: chiuso l’ultimo collegiale  di settembre

Domenica 28 settembre, al PalaCasadei di Serravalle, allenamento collegiale della nazionale sammarinese maschile di volley. Erano presenti dodici atleti: Matteo Antonelli, Emanuele Cervellini, Paolo Crociani, Andrea Giri, Andrea Lazzarini, Matteo Lombardi, Luca Mazza, Marco Rondelli, Ivan Stefanelli, Ivo Mattia Valentini, Giuliano Vanucci e David Zonzini.

“La prima parte del raduno è stato dedicata alla preparazione fisica, sotto la guida di Mirco Pasini, il preparatore atletico delle nazionali sia maschile, sia femminile. – Spiega Stefano Mascetti, Commissario tecnico della nazionale sammarinese. – Questo perché ritengo la preparazione fisica sia fondamentale per affrontare tornei che obbligano a giocare ogni giorno. Nella seconda parte dell’allenamento abbiamo affrontato la parte tecnico-tattica concentrandoci in particolare sul rapporto sul rapporto ricezione/attacco coi palleggiatori. Infine, abbiamo provato il tutto in una partita sei contro sei. Sono molto contento dell’impegno che ci mettono i giocatori che partecipano a questi allenamenti. Dimostrano di tenere alla maglia della nazionale e se la sudano. Un complimento anche ai ragazzi della nazionale Juniores che si sono allenati insieme mercoledì. Erano in 19 e hanno lavorato tutti quanti a spron battuto”.

Il tutto in vista di un paio di tornei da giocare prima dell’impegno coi Giochi dei Piccoli Stati nel maggio/giugno 2015 in Islanda. [c.s.]

Federazione Sammarinese Pallavolo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy