San Marino. Volley, Nazionali al Trofeo Anderlini: San Marino chiude con un 12° e un 32° posto

Dal 27 al 29 dicembre due nazionali giovanili del Titano hanno partecipato al trofeo Anderlini Kinder + Sport Winter Cup che si è tenuto nelle palestre della città di Modena, la “capitale” della pallavolo italiana. Quest’anno erano iscritte ben 166 squadre divise nelle varie categorie giovanili.

I maschi della under 17, guidati da Claudio Carnesecchi, hanno conquistato la 12esima piazza su 18 squadre partecipanti. Merito della vittoria ottenuta nel girone iniziale contro Grosseto per 2 a 0 (20, 22) che ha portato la squadra ad affrontare prima Ostia (sconfitta per 2 a 1) e Volano (sconfitta per 2 a 0) e poi a giocare una semifinale equilibrata per le posizioni dal nono al 12esimo posto, con lo Yaka Volley che, se pur persa anche questa per 2 a 0 (18, 23), è stata giocata alla pari. Nella finale per l’11esima piazza, contro Bassano, complice la stanchezza, nuova sconfitta per 2 a 0 (21, 16) dopo un primo set equilibrato.

La under 14 femminile, guidata dal tecnico Barbara Cupi, ha colto un 32esimo posto su 36 squadre partecipanti. Dopo le due sconfitte del girone iniziale contro Grosseto e Chieri, la vittoria è arrivata contro il Castelnuovo per 2 a 0 (14, 16). Quest’affermazione ha portato il giovane team femminile in un percorso che l’ha visto affrontare nella finale per il 31esimo posto il Csi Clai Solovolley chiudendo con una onorevole sconfitta per 2 a 0 (20, 16). [c.s.]

Federazione Sammarinese Pallavolo





Nelle foto: le due formazioni partecipanti all’edizione 2014 dell’Anderlini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy