San Marino. Volley serie C: Titan Services vince il derby con Rimini, Banca di San Marino sconfitta a Ozzano

San Marino. Volley serie C: Titan Services vince il derby con Rimini, Banca di San Marino sconfitta a Ozzano

Come da pronostico, la Titan Services si aggiudica il derby casalingo col Rimini e mantiene quattro punti di vantaggio in classifica sul Rubicone In Volley, prima della lunga sosta per la Pasqua e il turno di riposo. Le ragazze di Banca di San Marino in casa dell’Ozzano, seconda in classifica, lasciano i tre punti.

Serie C maschile. TITAN SERVICES – Riviera Volley Rimini 3 a 1 (27/29 25/22 25/16 25/20). La partita contro i riminesi è stata difficile solo nel primo set nel quale, come spesso è accaduto quest’anno, la TITAN SERVICES ha faticato a carburare. Gli ospiti si sono così imposti ai vantaggi (27/29), sfruttando l’alto numero di errori dei sammarinesi che hanno sbagliato soprattutto in battuta. Il resto l’ha fatto la buona correlazione muro/difesa dei rivieraschi, una delle loro migliori caratteristiche. Negli altri set la differenza tecnica fra le due compagini è venuta fuori grazie al buon lavoro dei palleggiatori che hanno ben distribuito il gioco mandando in doppia cifra tutti i titolari. Un po’ sottotono la prova del “bomber” Farinelli che nel terzo set è stato sostituito dal giovanissimo Yan Budzko (classe ’99), il quale ha avuto modo di timbrare per quattro volte il tabellino dei punti.

Serie C femminile. Ozzano – BANCA DI SAN MARINO 3 a 1 (22/25 25/15 25/7 25/22). Le sammarinesi partono bene e portano a casa il primo set. Le ragazze di coach Mussoni continuano a giocare con buona intensità solo per un altro mezzo set ma poi la luce si spegne, complice anche una ricezione che lascia a desiderare e la mancanza di un vero “braccio pesante” che possa chiudere di forza il punto. In questo senso, è molto positivo l’approccio alla partita di Fiorucci che, subentrata a Magalotti nel terzo set, mette a terra un buon numero di palloni e aiuta la squadra a rimettersi in carreggiata nel quarto set che la BANCA DI SAN MARINO torna a giocare a ottimi livelli.

Leggi il comunicato Federazione Sammarinese Pallavolo


Ian Budzko

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy