San Marino. Volley: Stefano Maestri nuovo allenatore della Royal Catering

San Marino. Volley: Stefano Maestri  nuovo allenatore della Royal Catering

Campionato di serie B2: Stefano Maestri, direttore tecnico della nazionale maschile sammarinese ha accettato di guidare la ROYAL CATERING.                                              La scelta del direttivo della società determinata a seguito delle dimissioni di Luca Giulianelli.

“Dopo qualche giorno di riflessione – spiega Leo Gennari, presidente del sodalizio del Titano – abbiamo pensato fosse questa la soluzione migliore per la squadra. Maestri, che riveste già l’incarico di direttore sportivo della ROYAL CATERING, conosce l’ambiente e il gruppo di atleti. Abbiamo cercato anche soluzioni esterne alla società ma tra i tecnici che ritenevamo avessero le caratteristiche giuste, nessuno ha accettato perché impegnato in altri incarichi. Maestri guiderà la squadra fino alla fine del campionato, anche se ci ha già correttamente avvertito che salterà alcuni allenamenti per via dei suoi numerosi impegni professionali. Ieri sera, dopo il direttivo e la formalizzazione dell’incarico, ha già guidato il primo allenamento”.

“Ho accettato per il profondo legame che ho con questa società – ha spiegato lo stesso Maestri – confido molto nell’aiuto di Andrea Maestri, il vice allenatore, che dovrà supportarmi sul piano degli allenamenti e della preparazione delle partite. Nonché sul senso di responsabilità dei giocatori, in primis il nostro capitano Francesco Tabarini. Luca Giulianelli ha fatto un ottimo lavoro ma ci sono da colmare dei vuoti, soprattutto mentali, sui quali dovremo lavorare”.
Maestri torna alla guida della prima squadra della Beach&Park per la terza volta. Nel campionato di serie C 2009/2010 subentrò a quattro giornate dalla fine ad Andrea Manconi, portando i titani fuori dalla lotta per la retrocessione con quattro vittorie consecutive. Nel 2010/2011 portò la squadra ai play-off per la B2 persi contro Cesenatico. Ora ha 15 partite a disposizione per salvare la ROYAL CATERING dalla retrocessione.

[c. s. Fspav]

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI OGGI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy