San Marino, voto di scambio. Carrirolo: non e’ andata cosi’

San Marino, voto di scambio.   Carrirolo: non e’ andata cosi’

Il Resto del Carlino San Marino: Voto di scambio. La difesa dell’imprenditore veneto / «Il consolato non mi serve, vado a cena con i ministri libici» / Gianluigi Carrirolo: «Il video non è reale, è stato manipolato»

Cento preferenze in cambio di un consolato. Il voto di scambio, già da mesi nell’occhio del ciclone e dei magistrati, si materializza improvvisamente in un video pubblicato da un sito sammarinese. Al centro delle trattativa’ c’è l’aspirante console della Libia. L’accento veneto è quello di Gianluigi Carrirolo, imprenditore nel settore dell’abbigliamento che vive a Cerasolo, che non ha troppi problemi a confermare che quella voce è proprio la sua. «Ma quel video non ha nulla di reale spiega è stato tagliato il prima, il dopo e anche in mezzo. Quella era solo una questione burlonesca. Lo so che quel video non sembra uno scherzo, ma semplicemente perché è stato tagliato ad arte. Ci hanno messo dentro quello che gli serviva». Carrirolo dice di non sapere nulla dei 100 voti promessi in quella conversazione e nemmeno di quel consolato in Libia che nel video sembrava fargli gola.

«Io non ho nessun bisogno di avere l’ambasciata libica. Perché posso dimostrare che quando i ministri libici sono da queste parti vengono a mangiare con me a Cerasolo. E’ chiaro che essendo nel calcio tutti qui mi vogliono bene, ma i cento voti a San Marino come potrei averli?». L’imprenditore originario del Veneto promette battaglia, dopo aver consultato i propri legati «che mi diranno anche se chiedere un incontro con i magistrati per andare a chiarire la mia posizione». Carrirolo, che è sempre stato molto vicino al San Marino Calcio sin dai tempi in cui il club era guidato da Germano De Biagi, non è l’unico protagonista di quel video probabilmente girato durante una delle tante cene di campagna elettorale che di fatto mette in agitazione anche quel Partito socialista che sin qui sembrava aver schivato’ l’inchiesta legata al Conto Mazzini 
(…)

Leggi anche:

Libia, sito Esteri. Sparito anche l’ambasciatore.

Libia, per San Marino quasi una Terra Promessa, di Antonio Fabbri, L’Informazione di San Marino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy