San Marino. Voucher formativi all’estero: 5 domande ammesse al finanziamento

San Marino. Voucher formativi all’estero: 5 domande ammesse al finanziamento

Nei giorni scorsi si è riunito il Comitato Esecutivo per il Lavoro e la Formazione per l’esame delle domande pervenute a seguito della pubblicazione del Bando di Selezione – ALTA FORMAZIONE ALL’ESTERO – VOUCHER FORMATIVI, emesso a luglio 2013.

La Segreteria di Stato per il Lavoro comunica che le domande ammesse al finanziamento, in quanto sono risultati soddisfatti i requisiti così come previsti dal Decreto Delegato n.92/2013, sono state numero 5 (4 richieste da giovani disoccupati – 1 richiesta da impresa), su 8 domande pervenute nei termini del bando.

La graduatoria degli ammessi al finanziamento è pubblicata sul sito della Segreteria www.lavoro.sm (sezione voucher formativi alta formazione).

Il Segretario di Stato Belluzzi nell’evidenziare l’importante opportunità che questa norma garantisce ai giovani, sta valutando l’opportunità per l’anno 2013 di emettere un ulteriore Bando di Selezione alla fine del mese di ottobre, per favorire i lavoratori e i giovani interessati alle sessioni di alta formazione di gennaio 2014.

Il Comitato Esecutivo, ha infatti evidenziato che tenuto conto delle risorse economiche disponibili ed in linea con le finalità del decreto di consentire un più ampio utilizzo dello strumento dei voucher formativi sarebbe importante poter emettere un ulteriore bando per l’anno 2013.

Segreteria di Stato al Lavoro

[Comunicato Stampa]


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy