San Marino. Wipo e ufficio Brevetti e Marchi, firmata l’intesa

San Marino. Wipo e ufficio Brevetti e Marchi, firmata l’intesa

Cooperazione fra l’organizzazione mondiale per la proprietà industriale (Wipo) e Ufficio di Stato brevetti e Marchi, firmato l’accordo.

L’intesa firmata da Mr. Francis Gurry, Direttore Generale dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale e dall’Avv. Silvia Rossi, Direttore dell’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi sancisce la volontà dei due enti di cooperare al fine di fornire servizi sempre più efficienti nel campo della Proprietà Industriale.

Essa prevede la fornitura a favore dell’Ufficio di Stato Brevetti e Marchi di moderne infrastrutture informatiche sviluppate dal WIPO e consentirà di mettere a disposizione del pubblico servizi più efficienti nel campo della registrazione di marchi, brevetti e disegni, a completamento di un sistema di proprietà industriale che funge da supporto alla politica di innovazione tecnologica e industriale perseguita attraverso la creazione del Parco Scientifico e Tecnologico.

L’Accordo di Cooperazione prevede inoltre il mutuo scambio di informazioni nel campo dei brevetti, dei marchi e dei disegni industriali ed è espressione della volontà dell’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale di diffondere la cultura dell’innovazione e creatività attraverso il miglioramento e il potenziamento dei sistemi nazionali di tutela della proprietà industriale, con l’erogazione alle imprese di servizi più efficaci, in linea con gli standard internazionali.

La WIPO è una agenzia specializzata delle Nazioni Unite creata nel 1967 con la finalità di incoraggiare l’attività creativa e promuovere la protezione della Proprietà Intellettuale nel mondo.

La WIPO conta attualmente 185 stati membri, ed ha sede a Ginevra, in Svizzera. San Marino è entrato a fare parte dell’Organizzazione nel 1991.

San Marino, 4 aprile 2012/1711 d.F.R.

[c.s.]

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy