San Marino. XIX Congresso PDCS, apertura dei lavori

San Marino. XIX Congresso PDCS, apertura dei lavori

Iniziati i lavori del XIX Congresso del Partito Democratico Cristiano Sammarinese.

Alla presenza di Pier Ferdinando Casini, Presidente dell’IDC (Internazionale Democratico Cristiana), si è aperto stasera, venerdì 29 novembre, il XIX Congresso del Partito Democratico Cristiano Sammarinese, con l’intervento del Segretario uscente Marco Gatti, nella sala Congressi del Palace Hotel di San Marino.

«E’ un momento importante – ha detto Marco Gatti – per la vita di San Marino. Il PDCS si ripropone come partito guida del Paese. Idee, valori e progetti, verranno discussi durante il Congresso e le proposte dei delegati verranno fatte proprie dalla nuova Segreteria del Partito. Siamo ad una svolta sicuramente nell’organizzazione interna del PDCS, dove la crisi spinge ad un partecipazione più forte e ramificata».

Il Congresso del PDCS, al quale partecipano 315 delegati, si concluderà domenica sera con l’elezione del nuovo Segretario Politico. Quattro sono i candidati in lizza per guidare, nel prossimo triennio, il Partito di maggioranza relativa di San Marino: Marco Gatti, segretario uscente che si ripresenta per il secondo mandato, Lorenzo Busignani, Giovanni Francesco Ugolini e Oscar Mina.

[c. s.]

Leggi l’intervento di apertura del Segretario Gatti

 

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy