San Marino. Zavoli pronto a fare i nomi dei politici. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

San Marino. Zavoli pronto a fare i nomi dei politici. Patrizia Cupo, Corriere Romagna San Marino

Patrizia Cupo di  Corriere Romagna San Marino:  Richiesta di audizione, i politici tremano.   Il notaio Bacciocchi ottiene i domiciliari. L’ex imprenditore resta in carcere perché «socialmente pericoloso» e a rischio inquinamento prove / Zavoli chiama la commissione antimafia / Pronto a vuotare il sacco. Per lui nuovo avviso di garanzia per minacce ed estorsione

SAN MARINO. Zavoli   pronto a fare i nomi: ieri mattina, l’ex imprenditore edile indagato per riciclaggio assieme all’avvocato Livio
Bacciocchi
 
nell’ambito dell’inchiesta sui soldi dei clan casalesi  Vallefuoco e Stolder, ha comunicato ai suoi legali la volontà di essere ascoltato dalla commissione antimafia. La stessa che, da sette mesi a questa parte, sta indagando sui presunti collegamenti tra i politici sammarinesi e gli “affari” del notaio Bacciocchi.

(…)  Proprio al Corriere di Rimini, Zavoli aveva annunciato di conoscere i nomi dei presunti politici in affari con Bacciocchi: da lì, l’apertura di un’inchiesta penale (in corso e in capo al giudice Morsiani). Sugli stessi fatti, ossia sul presunto “pactum sceleris ( così definito dall’Antimafia di Napoli) intercorso tra la politica connivente e Bacciocchi, che avrebbe reinvestito i soldi di Vallefuoco scontando assegni attraverso la sua finanziaria FinCapital, indaga anche la commissione politica antimafia.

Questa aveva già sentito una prima volta Zavoli che, di fronte al giudice, ha in realtà smentito di conoscere i nomi dei politici coinvolti. Nulla, invece, è trapelato circa la sua prima audizione di fronte alla politica, ma è chiaro che, per la commissione, Zavoli sia tra gli attori principali della vicenda.

«Chiederemo entro breve che sia di nuovo ascoltato: ha cose da dire», annuncia Luca Della Balda suo legale assieme a Stefano Caroli (…)  

Leggi

la ordinanza cautelare del gip di Napoli Isabella Iaselli con intercettazioni

il comunicato
stampa
della Dda, Napoli, firmato da Alessandro Pennasilico

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy