San Marino. Zerocinque Motorsport: al Mugello la volata finale della stagione

San Marino. Zerocinque Motorsport: al Mugello la volata finale della stagione

SAN MARINO. Sarà il circuito del Mugello ad ospitare il sesto degli otto appuntamenti della Coppa Italia. Dopo una pausa di due mesi, i motori tornano ad accendersi questo weekend sul circuito toscano, che segnerà il via della volata conclusiva di una stagione sempre al top per i colori della Zerocinque Motorsport. La squadra sammarinese, anche in questa occasione sarà presente nel raggruppamento Gran Turismo con l’esperto Stefano Valli, al via con la sua Bmw Z4 GT3. Il pilota del Titano ha fino ad ora messo a segno una vittoria ad Adria ed altri due successi a Misano, mentre nel più recente round di Monza ha raccolto “solamente” un terzo posto per via delle caratteristiche del tracciato poco consone alla vettura bavarese.


Stegano Valli in pista. In apertura: Fumagalli padre e figlio

Stefano Valli: al Mugello in cerca del podio più alto

Altro discorso potrebbe invece essere al Mugello, caratterizzato da continui saliscendi, dove Valli cercherà di ritornare ovviamente sul gradino più alto del podio e a colmare quel “gap” di soli dieci punti che al momento lo separa dalla leadership della classifica. Ma i riflettori questo fine settimana saranno anche puntati su Alberto e Riccardo Fumagalli, durante tutta la prima parte del campionato sempre nelle posizioni di vertice con la BMW M3 E90 3.2 ancora nei colori della Zerocinque Motorsport. Padre e figlio, che a inizio agosto hanno svolto una giornata di test sulla pista laziale di Vallelunga, sono attualmente quarti nella classifica della Coppa Italia Turismo, a 27 lunghezze dalla vetta e con sei gare in totale ancora da disputare.

Mugello: sabato le qualifiche, domenica le gare

In sintesi, i motivi di interesse in questa terzultima tappa del calendario non mancheranno. Sabato la concentrazione sarà dunque massima per le qualifiche della durata di 25’ (quelle delle Turismo prenderanno il via alle ore 10.15 e saranno seguite dalla sessione cronometrata riservata alle GT). Le due gare di 20’ si svolgeranno invece domenica. La Coppa Italia Turismo scenderà in pista alle ore 9.40 e alle 15.35, mentre la Coppa Italia GT alle 10.15 e alle 16.10. Tutte le gare verranno, come sempre, trasmesse in “live streaming” su www.gruppoperoni.it. 

Comunicato Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy