SANITÁ, L’ISS DIPLOMA 27 OPERATORI SOCIO-SANITARI

SANITÁ, L’ISS DIPLOMA 27 OPERATORI SOCIO-SANITARI

REPUBBLICA DI SAN MARINO

Ufficio Stampa del Congresso di Stato

COMUNICATO STAMPA

SEGRETARIO DI STATO PODESCHI: “MOLTO ORGOGLIOSI DI VOI”

Ventisette neo diplomati in Operatore addetto all’Assistenza Sanitaria e Socio-sanitaria (O.S.S.). La formazione è uno dei fiori all’occhiello del welfare sammarinese e l’ennesima prova si è avuta stamattina, con la consegna all’Ospedale di Stato degli attestati di qualifica a quanti hanno superato gli esami finali del 5° corso in O.S.S. organizzato dall’Iss.

“Vi ringrazio per avere partecipato a questa attività formativa impegnativa e di alto livello”, ha sottolineato il Segretario di Stato per la Sanità, Claudio Podeschi, rimarcando “l’importanza di questa figura che ha una stretta correlazione non solo con gli infermieri professionisti e i medici, ma soprattutto con i pazienti”.
I 27 neo diplomati sono già tutti attivi sul campo, a dimostrazione di quanto questa professione sia richiesta e utile, “ma la scelta che avete fatto – ha argomentato il Segretario di Stato – non è dettata dalla facilità di trovare lavoro, bensì dal desiderio di dare qualcosa agli altri”.
Ai complimenti e agli auguri di buon lavoro si è aggiunto anche il direttore generale dell’Iss, Paolo Pasini, ricordando come a San Marino la qualificazione sia particolarmente elevata: “Siamo orgogliosi che in Repubblica ci sia una scuola del genere, riconosciuta e molto stimata anche in Italia. L’auspicio – ha aggiunto – è che voi continuiate a studiare”.

Intanto è già partito il 6° corso, con 29 iscritti, sempre diretto dalla dottoressa Stefania Stefanelli che, chiudendo la cerimonia, ha voluto ricordare lo sforzo, la fatica e l’impegno che richiede quest’anno formativo da 1.050 ore: “Vi auguro – ha sottolineato prima della consegna degli attestati – una vita professionale di grande soddisfazione”.

San Marino, 10 febbraio 2009

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy