SanMarinoPress, agenzia di informazione della Repubblica di San Marino

SanMarinoPress, agenzia di informazione della Repubblica di San Marino

Ha iniziato oggi, martedì 1 aprile, ad operare SanMarinoPress

SanMarinoPress, comincia l’avventura

SAN MARINO (RSM) – Si chiama SanMarinoPress la prima vera e propria agenzia di informazione nella storia della Repubblica di San Marino. L’iniziativa nasce dall’incontro di personalità sammarinesi con l’agenzia di stampa italiana Infopress. La struttura, che avrà sede in via del Serrone n. 62, Murata, si propone di essere una voce del territorio nazionale sammarinese con l’informazione in tempo reale, da domani [oggi per chi legge] martedì 1 aprile sul sito internet www.
sanmarinopress.com, e la gestione di servizi e attività legate alla comunicazione di organizzazioni istituzionali, di settore e private. Si avvarrà di figure professionali esclusivamente sammarinesi, sotto la direzione di Matteo Rossi, con la collaborazione e la consulenza di Infopress attraverso il direttore responsabile Massimo Boccucci e l’amministratore unico Roberto Barbacci.

Il sito www.sanmarinopress.com sarà un riferimento per tutti i fatti di attualità, politica, cultura, costume e sport della Repubblica di San Marino con le finestre aperte sul mondo e le comunità sammarinesi all’estero. Non è casuale la data per cominciare l’avventura: coincide con l’insediamento della Reggenza per il prossimo semestre, e dunque costituisce un’occasione speciale che si collega a un momento istituzionale di rilievo nella vita e la tradizione della Repubblica. SanMarinoPress vuole essere un riferimento dell’informazione e un punto di collegamento tra le attività giornalistiche e di comunicazione della Repubblica.

[c. s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy