Santa Messa in Basilica, in memoria del Dr. Mario Fantini

Santa Messa in Basilica, in memoria del Dr. Mario Fantini

Sarà celebrata sabato 10 settembre, alle ore 18, dal Vescovo Mons. Luigi Negri
S. Messa in Basilica in memoria del Dottor Mario Fantini
Il Vescovo di San Marino-Montefeltro, Mons. Luigi Negri,  celebrerà una  S. Messa nella Basilica di S. Marino sabato prossimo, 10 settembre alle  ore 18.00,  in memoria del Dottor Mario Fantini, recentemente scomparso.
Il Dottor Fantini, che ricopriva la carica di Amministratore Delegato della Cassa di Risparmio di San Marino fu implicato, nel maggio del 2009, in una vicenda bancaria di cui,  man mano che il tempo passa, non si vedono ancora gli elementi fondamentali e quindi i fattori di giudizio che debbono  o possono essere dati. Ma il Vescovo non intende compiere nessun gesto che possa sembrare, in qualche modo, una presa di posizione sulle vicende che lo eccedono e sulle quali non ha alcuna competenza.
Il Vescovo si era limitato all’ora, allo scoppio della vicenda,  a visitare due funzionari della banca coinvolta nell’inchiesta che erano agli arresti domiciliari e non poté fare altrettanto con il Dottor Fantini per delle circostanze fortuite. Allora fece un gesto di solidarietà umana e cristiana nei confronti di fratelli che erano in difficoltà gravi dal punto di vista della loro vita e della loro espressione. Oggi compie un gesto non meno profondo di solidarietà umana e cristiana nei confronti di un uomo che ha, certamente, vissuto la sua vita secondo i valori portanti della religione della famiglia e della religione del lavoro. Una solidarietà umana e cristiana nei confronti di questo fratello è un fatto che il Vescovo sente fondamentale per la propria coscienza di Pastore e di cristiano e  nel contempo  intende esprimere la sua umana e cristiana compassione nei confronti dei familiari che peraltro hanno fatto  questa proposta alla quale il Vescovo è stato lieto di rispondere positivamente.
Pennabilli, 8 Settembre 2011

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy