Santarcangelo: Domani sciopero dei lavoratori del Gruppo Maggioli

Santarcangelo: Domani sciopero dei lavoratori del Gruppo Maggioli

A Santarcangelo i lavoratori della Maggioli sciopereranno domani mattina per protestare contro la decisione dei vertici di non far rientrare nella Cig a rotazione tutti i 27 dipendenti per i quali è stato deciso il provvedimento.

I dipendenti attueranno, sempre domani mattina, un presidio davanti alla sede dell’azienda.

Nove lavoratori verranno infatti messi a 0 ore.

Il motivo alla base del ricorso alla Cig sta nel calo dell’attività produttiva, dovuto soprattutto ai tagli alle spese di circa 50% da parte della pubblica amministrazione.

I sindacati non accettano che 9 lavoratori si ritrovino da un giorno all’altro a dover stare a casa per 3 mesi, perdendo metà del salario e alcuni diritti previsti del contratto come ferie e tredicesime.

Il fatturato dell’azienda romagnola nel 2010 è di circa 60 milioni di euro con utili di oltre 1 milione mentre nel 2011 si è registrato un calo del 6,5% ma gli utili sono rimasti costanti.

Sia gii impiegati che i sindacati trovano intollerabile l’atteggiamento di totale chiusura e indisponibilità al dialogo dimostrato fino ad ora da Maggioli perciò chiedono un nuovo incontro dove il sindaco Mauro Morri e la Provincia di Rimini possano intervenire in qualità di mediatori.

Fonte: “Nuovo Quotidiano di Rimini”

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy