Santarcangelo. Lina Colasanto Il Resto del Carlino: Fausto Fratti: ‘Arrivano molte richieste, anche da Dubai’

Santarcangelo. Lina Colasanto Il Resto del Carlino: Fausto Fratti: ‘Arrivano molte richieste, anche da Dubai’

Lina Colasanto, Il Resto del Carlino: Il ‘Povero diavolo’ fa gola agli chef di mezzo mondo / Fausto Fratti: «Arrivano molte richieste, anche da Dubai»

Telefonate, mail e suggerimenti. Fausto Fratti, al timone dell’Osteria del Povero Diavolo da 26 anni, da quando ha annunciato che a settembre lo chef Pier Giorgio Parini lascerà la brigata sta ricevendo richieste dall’Italia e dall’estero. Il Povero Diavolo potrebbe chiudere? Fratti si limita a dire che non è più giovanissimo, «ho 62 anni, il 1° settembre vado in pensione», c’è da capire se manderà in pensione anche il locale, ma nel frattempo lascia intendere che la partita è ancora tutta aperta, «certo, le condizioni sono diverse, ma speriamo che la nostra avventura continui».


Fratti racconta di aver ricevuto bellissime mail da parte di eccellenze della cucina interessate a lavorare nel ristorante, «c’è anche una campionessa pasticcera che vorrebbe gestirlo». La panchina di giocatori che aspettano di entrare in campo è lunga. «Tra di loro c’è uno chef di Fossombrone, da due anni a Dubai, che ha lavorato con i più grandi, fra cui Gualtiero Marchesi, e ha scritto di volermi incontrare – afferma Fratti – mi ha detto: ‘Mi stanno luccicando gli occhi come a un bambino che vuole una caramella a tutti i costi’.

(…)

Un’iniziativa che il sindaco di Rimini Andrea Gnassi definisce «una festa a chilometro vero», un collante importante fra il mare e la collina (…).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy