Santarcangelo (Rn). San Martino da record, tensione tra venditori abusivi e Forze dell’Ordine. Corriere Romagna

Santarcangelo (Rn). San Martino da record, tensione tra venditori abusivi e Forze dell’Ordine. Corriere Romagna

Corriere Romagna: San Martino, edizione da record / Gli abusivi tentato di rovinare la festa / Merce stesa per strada e ritirata all’arrivo delle forze dell’ordine che hanno pattugliato la fiera / Tafferuglio con una decina di stranieri, uno di loro tenta di recuperare il suo sacco: arrestato

SANTARCANGELO. La chiameranno anche “Estate di San Martino”, ma una domenica di sole come ieri è stata una benedizione per Santarcangelo. Già sabato il flusso di visitatori è stato intenso, ma è il clou di ieri che sposta il piatto della bilancia verso l’edizione dei record. Gli organizzatori stimano decine di migliaia di persone. Capitolo a parte, merita il tema abusivismo. Un tafferuglio creato da una decina di abusivi non è comunque riuscito a rovinare la festa. (…)

Poliziotti, vigili e carabinieri hanno pattugliato le strade già da sabato e continueranno fino a mercoledì, giorno di chiusura. Gli abusivi hanno comunque cercato di stendere la loro merce tra le bancarelle ma puntualmente, alla vista delle divise, si allontanavano, salvo poi ripresentarsi da qualche altra parte. Unico momento di tensione quello di ieri mattina quando alla vista di due carabinieri, uno straniero è scappato, abbandonando il sacco con la sua mercanzia. Quando i carabinieri lo hanno raccolto per sequestrarlo si è ripresentato con i “colleghi” circa una decina, per riprendersi la merce. E a quel punto è nato un piccolo tafferuglio, con un militare ferito lievemente (tre giorni di prognosi), finito con l’arresto del venditore abusivo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy