Saremo a breve pieni di delinquenti da oltre confine

Saremo a breve pieni di delinquenti da oltre confine

COMUNICATO STAMPA SAN MARINO 3.0
—-
I LADRI DELLA TABACCHERIA DI BORGO SONO STATI RILASCIATI DOPO 4 GIORNI, INPUNITI! SENZA IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA SAREMO A BREVE PIENI DI DELINQUENTI DA OLTRE CONFINE.
Non avremo mai voluto scrivere queste parole ovvero che NOI VE LO AVEVAMO DETTO.
Come avevamo anticipato che questa classe dirigente era disperata, priva di idee innovative e radicali che avrebbero potuto creare ricchezza per san marino, avevamo anche detto che senza una linea dura contro la delinquenza saremo stati sommersi dai reati ed in special modo dai furti.
Detto fatto.
Anche se era impossibile, dobbiamo rilevare che questa incapace classe politica ha fatto anche peggio di quello che noi immaginavamo.
E’ inutile fare finta di niente San Marino non è più sicura.
I confini sono un colabrodo ed una o due pattuglie della Gendarmeria con mezzi antiquati e non efficienti non riescono a tenere a bada nella notte i malviventi.
Anche il sistema legislativo non prevede delle giuste sanzioni a chi viene in Repubblica per delinquere. Infatti i criminali dopo 3/4 giorni vengono rilasciati.
Noi avevamo proposto tra i punti del ns. programma anche IL PROCESSO PER DIRETTISSIMA per coloro che colti in flagranza venivano pizzicati a delinquere, come il caso dei ladri di Borgo dell’altro giorno.
Il risultato sarebbe stato immediato e chi aveva intenzione di venire a rubare in Repubblica avrebbero capito che non era il caso. Che l’aria era cambiata.
Invece qui ancora puzza di vecchio, di stantio e di idee retrograde!
Sapete come andrà a finire con il ladri della tabaccheria di Borgo? Ora sono stati rilasciati e denunciati a piede libero ed è stato aperto un procedimento penale che porterà al rimando a giudizio tra un anno.
Fra circa due anni verrà celebrato il processo nel Tribunale di San Marino. In questo processo loro non verranno e saranno condannati in contumacia. I ladri non torneranno più a San Marino e quindi nessuno pagherà mai.
Invece dovremo pagare noi, perché un processo costa. Costano i giudici, costa il personale, gli avvocati d’ufficio. Costa e chi pagheranno saranno solo i sammarinesi con le loro tasse!
Queste sono le vetuste leggi e la giustizia a San Marino.
Ma noi l’avevamo detto! Solo con il processo per direttissima e l’obbligo di pagare le spese (magari attraverso i lavori per la collettività) potremo attenuare il fenomeno della criminalità che viene da oltre confine.
Diversamente scene come quelle dell’anziana imbavagliata in Città saranno sempre più all’ordine del giorno. Pensate a noi quando vi accadrà: è solo questione di tempo.
E’ triste dire: NOI VE L’AVEVAMO DETTO.
SAN MARINO 3.0 – Per la criminalità noi avremo saputo come fare!

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy