SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA

SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA

In Turchia Broccoli conquista il primo posto di classe, a Imola Belluzzi fa 3° e 4°

Buone notizie per la Scuderia San Marino giungono sia dalla Turchia, dove era in programma questo week end la prima tappa del Campionato Mondiale 2010 di Rally, sia da Imola, sede della seconda prova dei Campionati Nazionali su pista.
In Turchia è arrivato un ottimo primo posto di classe A7 per Alex Broccoli, alla sua terza partecipazione alla competizione iridata. Navigato da Angela Forina, Broccoli ha chiuso al secondo posto nel gruppo Junior WRC, classificandosi in undicesima posizione su un lotto iniziale di quaranta partenti.
Buona anche la partecipazione di Alex Raschi, alla sua prima esperienza Mondiale grazie al progetto Pirelli Star Driver promosso da Pirelli e FIA per incentivare i giovani piloti.
Dopo il ritiro avvenuto nella prima giornata di gara a causa della rottura del cambio al termine della seconda speciale, il driver del Titano, con alle note del bellunese Rudy Pollet, è potuto rientrare in gara sabato, grazie alla formula Super Rally, chiudendo in ventisettesima posizione assoluta e al 6° posto di classe N4.
A Imola erano di scena Andrea Belluzzi e Christian Montanari, rispettivamente nel Ferrari Challenge Trofeo Pirelli e nella Superstars Series.
Per quanto riguarda il Challenge, gara 1 è stata caratterizzata dalla pioggia che ha messo alla prova i piloti sul bagnano, creando diversi problemi anche ai favoriti, ma non a Belluzzi, che ha chiuso la prova con un buon 3° posto.
In gara 2, invece, il pilota sammarinese è stato protagonista di uno sfortunato fuori programma, con la vettura che si è girata proprio sul finale, ma è riuscito comunque a terminare la gara al 4° posto. La classifica generale dopo due prove vede ora Belluzzi al terzo posto con 38 punti, dietro a Casè (52) e Gai (47).
Il terzo appuntamento con il Ferrari Challenge è per il 13 giugno ad Hockenheim, in Germania.
Fine settimana sfortunato, invece, per Christian Montanari, che a Imola festeggiava il suo ritorno nella Superstar Series. I problemi, per lui, sono iniziati già nelle qualifiche di sabato, quando non è potuto scendere in pista a causa di un problema al motore.
Domenica è dovuto dunque partire dall’ultima posizione, pronto a disputare una gara in rimonta, ma dopo 5 giri il problema al motore si è riproposto e Montanari si è dovuto ritirare.
In gara 2, partito dalla ventunesima posizione, è riuscito a rimontare fino al 6° posto, ma a due giri dalla fine gli si è rotto il cambio ed ha chiuso in undicesima posizione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy