Scuderia San Marino. Fine settimana inaugurale per CIR e CITE

Scuderia San Marino. Fine settimana inaugurale per CIR e CITE

23 aprile 2010
SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA

È partito ieri sera, con la classica prova spettacolo dentro il kartodromo “South Garda” di Lonato, il 34° Rally 1000 Miglia, gara inaugurale del Campionato Italiano Rally 2010.

Tra le 114 vetture iscritte anche la Mitsubishi Lancer Evo IX che vede al volante il pilota della Scuderia San Marino Danilo Tomassini, navigato da Massimo Bizzocchi, in gara nell’affollato gruppo N4.
Dopo la prova spettacolo di ieri sera, che decretato come leader della classifica provvisoria Giandomenico Basso, in coppia con Mitia Dotta, e il locale Luca Tosini, affiancato da De Luis, Tomassini stazionava al 26° posto assoluto, secondo nel “Produzione” a due decimi dal valtellinese Andrea Perego.

Oggi sono in programma altre sei frazioni cronometrate, tre prove da ripetere due volte. La sfida avrà termine alle 19. Domani saranno invece sette le prove cronometrate.

Il fine settimana segnerà anche l’inizio del Campionato Italiano Turismo Endurance 2010, con la prova inaugurale in programma a Misano.

Sulla pista di “casa” la Scuderia San Marino si presenta con ben 4 piloti agguerriti, a cominciare da Walter Meloni (W&D Racing) e Stefano Valli (Zerocinque Motorsport), rispettivamente primo e secondo assoluti nella classe Benzina 3000 lo scorso anno, ed intenzionati ad ambire alle prime posizioni della classifica nella Prima e nella Seconda Divisione. Meloni sarà al via pronto a fare esordire una potente Bmw M3 E92 4.0, Valli gareggerà con la sua Bmw 320 Super 2000.

In Prima Divisione ci sarà anche Paolo Meloni (W&D), mentre nella classe 3.3 ci sarà la M3 E46 del siciliano Vittorio Bagnasco (W&D).
Le due gare si disputeranno domenica, entrambe sulla durata di 48 minuti più un giro da completare, e potranno essere seguite in diretta televisiva su Nuvolari TV, canale 218 della piattaforma di Sky alle 9 e alle 17.30. Domani dalle 16 in poi, invece, si svolgeranno le qualifiche in un turno unico di mezzora.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy