Scuderia San Marino. Montanari sfortunato a Le Castellet, Moroni 30° al Rally Elba Storico

Scuderia San Marino. Montanari sfortunato a Le Castellet, Moroni 30° al Rally Elba Storico

SCUDERIA SAN MARINO – COMUNICATO STAMPA

A rappresentare i colori della Scuderia San Marino nel week end che si è appena conclusi sono stati Christian Montanari, in gara a Le Castellet nel terzultimo appuntamento della Superstars Series, e Luca Moroni, impegnato da giovedì a sabato scorso nel Rally Elba Storico.

Per Montanari il fine settimana sul tracciato francese Paul Ricard è stato di alti e bassi. Il pilota sammarinese, tornato a bordo della BMW M3 del Team RGA Sportmanship dopo quasi due mesi, ha siglato il miglior tempo nei due turni di libere di sabato e, dopo essere stato a lungo al comando anche nelle qualifiche, non è riuscito a sfruttare il treno di gomme nel secondo set, chiudendo con un comunque buon 7° posto.

Partito dalla quarta fila, in Gara 1 Montanari è riuscito a rimontare fino al 5° posto; poi, causa un problema al motore, è stato costretto a rientrare ai box per apportare qualche aggiustamento alla BMW M3, sosta che gli è costata minuti preziosi e lo scivolamento in diciottesima posizione.

In gara 2 Montanari è partito dunque 18°, ma cimentandosi in una delle sue classiche rimonte, il pilota sammarinese era riuscito a portarsi in settima posizione a quattro giri dalla fine, passando addirittura 6°, ma una vettura in arrivo da dietro lo ha colpito alla ruota posteriore, facendo girare la berlina del sammarinese, che si è scontrata con l’avversario.

Entrambe le manche hanno visto il dominio di Fabrizio Giovanardi su Porsche Panamera S.

Montanari tornerà in pista nel week end del 9 e 10 ottobre per il penultimo atto della Superstars, che andrà in scena sul tracciato di Vallelunga.

I protagonisti del Campionato Europeo ed Italiano Rally Storico si sono dati invece appuntamento dal 16 al 18 settembre all’Isola d’Elba, per il 22° Rally Elba Storico-Trofeo Locman Italy.

Tra questi c’era anche il pilota della Scuderia San Marino Luca Moroni su Fiat 131 Abarth, con il navigatore Marco Selva alle note.

L’equipaggio sammarinese ha condotto una gara costante, chiudendo al termine in trentesima posizione al termine delle 14 prove speciali. Le vetture al via erano 123, di cui 86 in gara per il Rally e 37 per la Regolarità Graffiti. Numerosi sono stati i ritiri, che hanno ridotto a 53 il numero delle vetture al traguardo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy