Scudo fiscale, reazione a San Marino, Roberti (Bcs)

Scudo fiscale, reazione a San Marino, Roberti (Bcs)

Il dr. Giuseppe Roberti, Vicepresidente della Banca Commerciale Sammarinese, in una dichiarazione rilasciata a Corriere Romagna – San Marino, parla del buon andamento della banca stessa ed accenna allo scudo fiscale, il terzo in poco tempo, che si sta per abbattere sul sistema finanziario sammarinese, dodici banche
e sessanta tra finanziarie, fiduciarie, società di gestione, compagnie d’assicurazioni.

Ha detto il dr. Roberti: ‘abbiamo almeno 7-8000 posizioni di clienti, non c’è stato un incremento di lavoro ma immaginarlo adesso, con questo periodo di crisi, sarebbe pura utopia. In ogni caso l’istituto è perfettamente stabile ed anzi mi spingo oltre, dicendo che siamo pronti a reggere al peggior scudo fiscale, i cui effetti stiamo aspettando di conoscere.
È realistico pensare ad un 20% in meno a causa della manovra italiana, ma apprezziamo quello che il governo sammarinese sta mettendo in atto, grazie a questi interventi il risultato potrebbe essere meno deflagrante. Mi riferisco in particolare alla volontà politica di trasparenza e correttezza, che ci stanno aiutando a sopportare meglio la crisi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy