Se Gaiofana è OK il resto

<b>Se Gaiofana è OK il resto</b>

A seguito di chiarimenti che ho richiesto e che mi sono stati forniti, si può ritenere che i lavori alla scuola di Gaiofana siano stati realizzati e compiuti a regola d’arte.

Trattandosi di scuole occorrerà ora chiarire bene in Commissione i dubbi e le perplessità derivanti dalla mancanza di agibilità di parte delle scuole comunali come afferma sulla stampa di oggi l’ Ing. Totti quando dice:

” ….A Rimini siamo messi bene, puntiamo ad ottenere l’agibilità di tutti gli edifici ma si tratta di un problema burocratico e non strutturale. Dal punto di vista degli impianti e delle normative antincendio siamo a norma. In realtà stiamo portando avanti un’iniziativa forte ……Abbiamo selezionato una decina di casi che vanno approfonditi anche se non si tratta di situazioni difficili da aggredire, …….ma qui è un problema di risorse, contiamo di arrivare alla modellazione, cioè ad esami più complessi per valutarne la reazione ad eventi sismici. ……” .

A noi verrebbe solo da chiederci se ci sono scuole in cui si fa lezione che potrebbero essere a rischio sismico o almeno sapere chiaramente perchè non c’è ancora l’agibilità di alcuni edifici scolastici.

Consigliere Comunale Eraldo Giudici

POPOLARI LIBERALI PDL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy