Seconda fila al Mugello

Seconda fila al Mugello

Le qualifiche sono valse a Bernasconi il quarto tempo sui saliscendi toscani


L’equipaggio di Habitat Racing si è confermato anche nel sabato toscano tra i protagonisti assoluti della Superstars Series. Nelle qualifiche del settimo appuntamento stagionale, Alessandro Bernasconi ha fermato il cronometro sul 2’01”959 che è valsa al pilota del team sammarinese la quinta posizione in griglia. Le verifiche post turno sulla vettura di Roberto Russo hanno però riscontrato delle scorrettezze annullando di fatto il tempo del poleman e facendo slittare la BMW 550i biancazzurra in seconda fila alle spalle di Morbidelli, Martini e Gabellini.

La squadra ha fatto un ottimo lavoro anche in questo fine settimana al Mugello permettendo a Bruno Bollini e Alessandro Bernasconi di avere un distacco minimo dai predecessori, segnale decisamente ottimistico in vista della doppia sfida di domani. Rimane qualche problema a livello di ammortizzatori ma i tecnici stanno lavorando duramente per risolvere e permettere all’equipaggio Bollini-Bernasconi di impostare una gara aggressiva come nell’ultimo Round di Vallelunga.

I drivers della Superstars Series scenderanno in pista alle 10.05 e nuovamente alle 16.50 per la gara di 25 minuti più un giro. Come al solito sarà possibile godersi lo spettacolo in diretta su Nuvolari (canale 218).

Alessandro Bernasconi (pilota Habitat Racing): “ Con l’annullamento del tempo di Russo partiremo dalla seconda fila e questo è sicuramente un buon inizio. Purtroppo non siamo ancora riusciti a risolvere del tutto i problemi agli ammortizzatori che ci stanno condizionando da venerdì. Alla nostra BMW 550i manca poi un po’ di velocità e al Mugello significa perdere tempo soprattutto sul lungo rettilineo. In attesa di domani continueremo però a provare soluzioni per ottenere il giusto bilanciamento e sistemare al meglio gli ammortizzatori: il nostro obiettivo è infatti quello di poter impostare una gara tutta all’attacco come quella di domenica scorsa a Vallelunga”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy