Segnalazione di disagi nella gestione del flusso di traffico di visitatori in arrivo

Segnalazione di disagi nella gestione del flusso di traffico di visitatori in arrivo

COMUNICATO STAMPA

Sulla base delle comunicazioni pervenute nella giornata odierna, con particolare riferimento ad alcune telefonate di commercianti della zona Ex Stazione della Città di San Marino, la Segreteria di Stato per il Turismo intende informare che non appena ricevute le segnalazioni, e dopo aver ascoltato con la consueta attenzione i problemi riportati, ha tempestivamente provveduto a contattare e sensibilizzare il coordinatore del servizio GAPS al fine di risolvere al meglio le situazioni di disagio che si possono essere venute a creare.

La Segreteria sottolinea come il lavoro delle forze di polizia e degli operatori del GAPS sia certamente attuato secondo quanto concordato e consolidato ormai da tempo in prassi; tuttavia in momenti come questi, di particolare traffico e afflusso, è possibile immaginare che disguidi possano esserci stati. Per questo, proseguendo sulla strada della continua attenzione e sensibilità dimostrate nei confronti delle problematiche degli operatori, si è ritenuto necessario un intervento di confronto diretto con i responsabili del servizio GAPS che operano sul campo.

In merito a tale tema è inoltre opportuno precisare che le indicazioni da sempre impartite sono scaturite sia dalle deliberazioni in materia che dagli accordi maturati attraverso la mediazione e il confronto con le Associazioni di categoria del settore turistico – commerciale. La Segreteria si è anche raccomandata in maniera preventiva al fine di evitare quanto più possibile situazioni di disagio. In tal senso è importante notare che da domani, sabato 7 agosto, sarà riaperto il bivio di via Piana e che questo dovrebbe consentire una più semplificata gestione dei flussi.

Pur comprendendo i disagi e il non facile momento in cui si trovano ad operare gli esercizi commerciali, anche a causa di una crisi che coinvolge l’intero bacino territoriale della Riviera, la Segreteria rimarca, infine, la sua volontà di continuare a prodigarsi per andare incontro alle necessità degli operatori e risolverne i problemi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy