Segreteria alla Giustizia ‘Per San Marino su visita Pietro Grasso

Segreteria alla Giustizia ‘Per San Marino su visita Pietro Grasso

COMUNICATO STAMPA
Con riferimento al comunicato stampa del Movimento Per San Marino, la Segreteria di Stato per la Giustizia intende esprimere alcune doverose precisazioni.
La visita del Procuratore Nazionale Antimafia, Dott. Pietro Grasso, ha rappresentato  un’occasione importante ed autorevole di incontro – gradita e proficua – che, esattamente al contrario di quanto esposto da  Movimento Per San Marino, ha confermato la validità del  percorso di trasparenza, collaborazione e adeguamento delle norme agli standard internazionali intrapreso da San Marino.  
La visita del Procuratore deve, infatti, essere letta come un riconoscimento di questo percorso e come un segno dei rapporti di amicizia e collaborazione fra gli Organi Giudiziari dei due Paesi.
Certamente altri provvedimenti dovranno essere adottati per completare tale percorso al fine di dotare il Paese di strumenti e normative sempre più efficaci per la lotta ai fenomeni malavitosi, ma essendo in ordinaria amministrazione – superfluo sottolinearlo, ma sembra doveroso farlo – bisognerà attendere la prossima legislatura.
Con amarezza devo constatare che per ottenere visibilità mediatica si arriva anche a distorcere e rendere negativi avvenimenti positivi e dichiarazioni che sono esattamente di segno opposto a quello dell’articolo in oggetto.
Sono questi gli atteggiamenti che danneggiano il Paese e particolarmente non offrono ai cittadini una corretta ed imparziale informazione.
San Marino, 16 agosto 2012/1711 d.F.R.
LA SEGRETERIA DI STATO PER LA GIUSTIZIA

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy