‘Sensibilita’, artisti in concerto per fini umanitari, 30 settembre

‘Sensibilita’, artisti in concerto per fini umanitari, 30 settembre

Sono 43 le famiglie sammarinesi e residenti che si rivolgono alla Caritas. In totale, un centinaio di persone, che chiedono non solo viveri ma spesso anche un aiuto economico. Un dato impensabile solo fino a qualche anno fa. Sono in prevalenza donne, in età ancora giovane, per lo più disoccupate. Quattro sono i pensionati. Separazione e divorzio incidono pesantemente sullo stato di bisogno.

Sono dati aggiornati al 23 settembre scorso, forniti dalla Caritas diocesana San Marino Montefeltro. Che sottolinea anche la sensibilità dei sammarinesi i quali, di fronte a liste che si allungano ogni giorno di più, sono sempre pronti a mettere in campo iniziative per aiutare i più bisognosi.

In questa scia si inserisce il Comites (Comitato degli italiani all’estero) che, in collaborazione con San Marino RTV, organizza un concerto a fini benefici proprio per aiutare queste famiglie.

E “Sensibilità” è appunto il titolo dell’iniziativa, tratto dal CD di Valentina Monetta, dopo il grandioso successo all’EUROVISION Song Concert della scorsa estate.

Il 30 settembre al Teatro Titano, alle ore 21, tanti amici si ritroveranno intorno a Valentina: la classe di Roberto Monti e l’Off Course Big Band diretta da Simone La Maida, la Banda Militare di San Marino e la Corale di San Marino, Sara Jane Ghiotti, l’esilarante Elisa Manzaroli, Giulia ed Elisa Lazzarini, Mirko Moroncelli, Luca Florian, Alex Gorbi, Claudio Malerba, Simone Migani. Special guest, Joshua De Cadenéx con cui Valentina ha già registrato il duetto d’effetto “A kiss”.

La regia è affidata a Fabrizio Raggi.

L’iniziativa gode del il patrocinio della Segreteria di Stato alla Cultura e dell’Ambasciata d’Italia.

Grande musica, grande spettacolo, il 30 settembre, al Titano. Ed un piccolo contributo di 10 euro per dare conforto a tante famiglie in difficoltà. Prevendita biglietti, al Music Store, presso il Centro Atlante di Dogana; e alla cassa del Teatro Titano il 29 e 30 settembre dalle ore 16.00 in poi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy