Serie C Gold: Asset Banca in campo a Bologna per il pokerissimo

Serie C Gold: Asset Banca in campo a Bologna per il pokerissimo

Cinque partite, quattro vittorie, miglior difesa con 54 punti mediamente concessi agli avversari, seconda posizione dietro ai soli imbattuti stagionali, i Tigers Forlì, che hanno già beneficiato del turno di riposo.

Il lavoro intenso e convinto in allenamento, lo spirito di sacrificio e di sopportazione anche di assenze di rilievo, il coinvolgimento dei ragazzi delle giovanili nel progetto a lungo raggio.

Questi i freddi numeri e le calde emozioni dei Titans 2.0 di Coach Foschi.

A questo punto non ci sentiamo di escludere nulla, neppure che la trasferta di sabato prossimo a Bologna, sponda Pontevecchio, possa valere il pokerissimo di vittorie, se interpretata con lo spirito battagliero che ormai è il biglietto da visita di Capitan Gamberini e compagni.

Il gruppo bolognese vanta una sola vittoria in cinque uscite, il 79-71 casalingo della prima giornata su Castelfranco, con 21 di Tinti e 17 di Magagnoli e Di Rauso, ma la classifica e’ evidentemente bugiarda, considerato che il gruppo bolognese ha pagato un calendario che le ha poi posto di fronte tutti Top Team del campionato.

Sarà l’ennesimo difficile test di maturità per l’Asset Banca, si gioca sabato 7 novembre al PalaPertini di Bologna, con palla a due alle 19,00.

Sullo stato personale e dei Titans, queste sono le impressioni di Giacomo Pasolini, Capitano dell’Under 16 oro in estate in Division C e fresco di debutto, bottino (7 contro i Ghepard) e soprattutto stima e considerazione di Coach e compagni: “Dopo l’oro vinto quest’estate con l’Under 16 e conquistato grazie all’umiltà, alla concentrazione ed all’abilità nel fare gruppo, e’ arrivata l’ambita convocazione con la prima squadra; mi sono trovato subito bene con il Coach, lo staff tecnico e soprattutto con i giovani compagni per i quali tutti ho molto rispetto. Dividersi anche con l’Under 18 costa fatica, ma amo questo sport e lo faccio volentieri; la forza, la passione, il desiderio di fare bene e l’intesa con i miei compagni (che mi considerano il piccolo della famiglia) mi hanno portato ad un buon esordio; ora il gruppo deve continuare a migliorarsi allenamento dopo allenamento, dimostrando sul campo le grandi potenzialità di questa giovane, forte e promettente squadra che sta affrontando nel migliore dei modi questo inizio di stagione”.

LA CLASSIFICA dopo 5 turni (asterisco * = una partita in meno)

Tigers Forlì* 8

Asset Banca RSM, Fiorenzuola, Imola 8

Salus BO*, Piacenza*, Ferrara* 6

Reggio Emilia 6

Scirea Bertinoro 4

Castelfranco Emilia, Pontevecchio BO, Ozzano, Ghepard BO, Modena 2

San Lazzaro* 0 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy